Marco e Alessia
Se c’è una cosa a cui tengo particolarmente prima di raccontare un matrimonio attraverso le mie fotografie, è conoscere gli sposi, incontrarli prima del grande giorno, rompere il ghiaccio ed entrare in sintonia.
Ma cosa succede quando devi raccontare il giorno più bello e i protagonisti sono i tuoi migliori amici? |
Beh, se da una parte gli anni di amicizia semplificano le cose, dall’altra forse diventa più impegnativo, perché bisogna fare i conti con l’emozione. Così è stato per Marco ed Alessia, i miei più cari amici che mi hanno dato l’onore di raccontare la loro storia. Perché un matrimonio non è solo la gioia per un giorno tanto atteso, desiderato, organizzato con cura nei minimi dettagli (imprevisti compresi).
Il matrimonio nasce dal desiderio di sigillare per sempre una promessa d’amore, e la loro era una promessa che ha atteso tanto tempo e sfidato le distanze, fino al giorno del tanto atteso “Si”. La preparazione è stato il momento più divertente, ed essendo già “di famiglia” sono stato accolto nelle loro case come amico, quasi dimenticando che quel giorno fossi anche il loro fotografo..
La loro cerimonia si è svolta all’aperto, in un pomeriggio di giugno, nella romantica cornice della chiesa di San Giovannello, in Ortigia. Ricorderò per sempre l’emozione negli occhi di tutti i presenti, parenti ed amici stretti (e devo ammetterlo, ricorderemo tutti anche il caldo di quel giorno ..), ma soprattutto nei loro sguardi, felici ed innamorati.